Il buon pane

Poche semplici parole che evocano un senso di benessere, calore familiare, ma soprattutto … semplicità.
La semplicità è in un mestiere antico, quello del fornaio, fatto di duro lavoro e solide tradizioni immutabili, che si ripete ogni giorno.

Dietro un prodotto che può sembrare semplice, come il pane, c’è il lavoro di mani sapienti che generazione dopo generazione si tramandano tecniche e segreti della lavorazione.
Fior di pane questo lo sa.
E con la stessa dedizione riservata all’attenta selezione delle migliori farine e alla preparazione, riempie i suoi negozi del pane più fragrante e genuino, per soddisfare ogni palato e per riempire la nostra quotidianità di quel complemento... che però è irrinunciabile.

Quattro i negozi FIOR DI PANE: a Melpignano, Castrignano dei greci, Maglie e Corigliano D’otranto, che ci accolgono ogni giorno con tutto quello che si accompagna al pane:
I piatti tipici della tradizione salentina, ma anche le specialità delle festività, come i dolci natalizi più elaborati come il Panettone Fior di Pane. Ma anche i più comuni e apparentemente semplici come le pittole, le cartellate e i porceddhuzzi!

Che ci basta un solo sguardo per provare un sussulto al cuore, riportandoci indietro nel tempo, a quando eravamo bambini e guardavamo le nostre nonne e le nostre mamme al tavolo della cucina, con le mani nella pastella.

Fior di Pane, la tradizione e il pane quotidiano. 

“Hai preso il pane?”
Sì, da Fior di Pane.

CORIGLIANO D’OTRANTO – MAGLIE – CASTRIGNAGNO DE GRECI – MELPIGNANO
SU FACEBOOK E INSTAGRAM

© pugliadavivere.it -
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.